PAC: gravi disuguaglianze nell’attribuzione dei titoli provenienti dalla riserva

PAC: gravi disuguaglianze nell’attribuzione dei titoli provenienti dalla riserva nazionale.
La riforma della PAC non mi ha mai convinto! Ora è riuscita anche a indignarmi, in quanto sono emerse numerose disuguaglianze nell’attribuzione dei titoli provenienti dalla riserva nazionale. Il Ministero delle Politiche Agricole e AGEA, hanno il dovere di dare urgentemente tutte le spiegazioni necessarie per capire i criteri che sono stati adottati, e di provvedere ad appianare difformità inaccettabili.
Di particolare gravità è il caso di numerosi giovani agricoltori, che si sono visti attribuire titoli dall’importo praticamente dimezzato. A quanto pare però non è stato utilizzato questo metro per tutti, ed a molte aziende sono stati attribuiti titoli con importo completo.
Cercando di essere conciso, anche se la materia e di una complessità disarmante, mi limito ad esprimere quella che ormai è la mia convinzione, e che:
la riforma della PAC è incredibilmente a favore dei latifondisti e di chi non svolge la professione di agricoltore. La nuova PAC non aiuta i giovani, anzi li pone in una condizione di inferiorità tale da prevaricare il loro futuro nel settore agricolo.
I grandi proprietari terrieri ringraziano.

Pubblicato su Agricoltura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.