Lusso nautico.

Il lusso nautico è in costante aumento in Italia. I possessori di barche di lusso sono in crescita. Aumentano quindi le persone che hanno grandi disponibilità economiche. Peccato però che aumentino anche coloro che non hanno la disponibilità economica necessaria per vivere dignitosamente. Siamo tutti bersagliati e flagellati da costanti incrementi delle spese generali (alimentazione, casa, riscaldamento, ecc.), ma nonostante questo si vendono più barche di lusso.
La ragione, come ho già scritto in passato. E che la forbice tra gente comune ed i ceti più alti, è in costante crescita. Non è una questione di destra o di sinistra, d’altronde tutti i parlamentari sono da inserire proprio nei ceti più alti visto il loro stipendio ed i vari benefit, ma da più di dieci anni (secondo me da quando sono iniziate le privatizzazioni dei grandi enti (privatizzazioni??!!??)) il divario tra ceti alti e bassi incrementa con regolare cadenza.
E’ drammatico, ma purtroppo non vedo da parte di nessuno l’impegno necessario per rimediare all’impoverimento di moltissime famiglie.

Pubblicato su Agricoltura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.