Attacco all’Italia!!! L’Europa ci vuole al tappeto!

E’ ormai evidente anche agli occhi meno esperti che l’Italia sia sotto attacco. Non so se chiamarlo speculativo o in altro modo, ma si tratta di un attacco tremendo al nostro paese. L’europa, dove la e è volutamente minuscola, l’unione di stati in cui abbiamo messo il nostro futuro, latita o meglio non fa nulla per arginare l’attacco economico senza precedenti che stiamo subendo.
Non c’è ragione che possa spiegare questa vendita in massa di Titoli di stato italiani da parte di entità di quell’europa in cui, ribadisco, abbiamo riposto il nostro futuro. Non c’è ragione se non quella che sia proprio l’europa stessa a volerci al tappeto. Manca poco e sarà bailout anche per l’Italia, il rendimento dei btp decennali è vicino al quel 7% che è considerato un po’ da tutti come il punto di non ritorno.
Non c’è speranza, non è questioni di misure anticrisi, di politica o di governabilità, i nostri “amici” europei pare abbiano proprio deciso così e vogliono l’italia al tappeto. Quel punto percentuale dal 6 al 7% lo chiuderemo in fretta, in molto meno tempo rispetto a Grecia, Irlanda e Portogallo, nonostante il nostro rapporto debito/pil sia ben altra cosa rispetto a questi stati. Arriveremo presto al 7%, il punto di non ritorno perchè è li che ci vogliono far arrivare.
Ci aspettano tempi duri ma forse torneremo ad essere una Nazione, riprenderemo a lottare tutti uniti per il nostro futuro.
L’europa delle banche dal canto suo avrà quello che voleva ma temo non abbia fatto i conti con il popolo italiano e la sua caparbietà e raccoglierà quello che avrà seminato.
Forse l’Italia dovrebbe concentrarsi su altri orizzonti, magari quelli dei paesi emergenti come Cina, India e Brasile, senza trascurare la Russia e altre realtà che potrebbero investire nel nostro futuro. Questo perchè se c’è una cosa certa è che noi italiani un futuro ce l’avremo, a costo di grandi sacrifici ma ce l’avremo.
Guardino bene anche al futuro dei loro paesi quei politici “europei” dalla risata facile, la notte arriva per tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.