Kristian Ghedina punta ad una medaglia.

Kristian Ghedina non si nasconde e afferma di voler chiudere la sua ultima Olimpiade con un risultato importante. La possibilità, come ho detto più volte è concreta, non resta che attendere la gara domani. Le prove hanno confermato che Kristian al di la delle difficoltà del primo giorno è competitivo.

Kristian potrebbe addirittura vincere, in condizioni di buona visibilità e con un po’ di fortuna (indispensabile per vincere una gara di discesa libera alle Olimpiadi) l’oro potrebbe essere suo.

La sua eventuale vittoria mi riempirebbe di gioia, considero Kristian un atleta con la A maiuscola, e non ne conosco tanti.

Non so perché, ma ho le sensazioni che avevo ai tempi dei mondiali di ciclismo di Zolder, quando un altro grande campione nel finire della sua carriera, Mario Cipollini, si apprestava a compiere una straordinaria ed indimenticabile impresa. Cipollini e Ghedina, due grandi atleti italiani e aggiungerei “puliti”, in due sport dove in questi ultimi anni di dubbi ne sono affiorati parecchi. Spero che anche Ghedina possa fregiarsi come Cipollini di un’importante trionfo a fine carriera. Vai Kristian, fai scorrere i tuoi sci più veloce che puoi, ci sarà anche il nostro entusiasmo ad accompagnarti. Vai kristian, vai e vinci!

 

Pubblicato su Torino 06

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.